CENTRO ANTIVIOLENZA ROMPI IL SILENZIO SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA

CENTRO ANTIVIOLENZA ROMPI IL SILENZIO SANT’ARCANGELO DI ROMAGNA

Il 13 Luglio 2020 ha aperto la nuova sede del Centro Antiviolenza, ospitata Santarcangelo in via Dante di Nanni.
E’ un grande traguardo per Rompi il silenzio, per l’Amministrazione Comunale e l’Unione di Comuni della Valmarecchia, che in questi anni hanno creduto e sostenuto i nostri progetti, per la Regione ER che ha finanziato questo nuovo Centro: tutti insieme abbiamo lavorato per garantire una presenza capillare sul territorio, per raggiungere anche le donne che, con più difficoltà, cercano aiuto ma hanno difficoltà a raggiungere il Centro più vicino.
Anche la nuova sede accoglierà, quindi, le donne che subiscono violenza garantendo riservatezza e sicurezza: i locali ospiteranno uno spazio per informazioni e colloqui, gli sportelli per assistenza LEGALE, PSICOLOGICA e per il LAVORO. La sede in via Dante di Nanni 1/B sarà aperta nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 18 e riceverà su appuntamento, fatta eccezione per l’accoglienza in condizioni di emergenza.
Tutti gli appuntamenti per i colloqui saranno concordati con la segreteria del Centro, centralino 3465016665 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19), al fine di garantire:
– accesso sicuro: i colloqui verranno effettuati solo su appuntamento, distanziati l’uno dall’altro di almeno mezz’ora ;
– utilizzo di presidi di protezione: Operatrici e Donne avranno a disposizione mascherine, gel disinfettante, guanti;
– sanificazione degli ambienti: tutti gli ambienti, in particolare quelli utilizzati per i colloqui, verranno sanificati dopo ogni colloquio e, in generale, a fondo tre volte a settimana.
Vi raccomandiamo di NON presentarsi al Centro nel caso in cui, nei quattordici giorni precedenti all’appuntamento, si abbiano avuti contatti con persone positive al Covid19 o in presenza di sintomi riconducubili all’infezione: sarà cura dell’Operatrice addetta agli appuntamenti, verificare l’idoneità ad accedere ai locali del Centro stesso.
La sede del Centro non è, al momento, frequentabile al di fuori dei colloqui su appuntamento: per qualsiasi necessità fare riferimento al centralino.
Sono mantenuti i colloqui telefonici per le Donne impossibilitate a recarsi presso il Centro, o che manifestino problemi di salute.
 
Condividi

 

EnglishFrenchSpanishItalian